
La pallavolo è una disciplina molto veloce e spettacolare, praticata su tutto il territorio nazionale. La pallavolo sta vivendo una fase di grande espansione, con nuove società che nascono ogni anno nelle diverse città e coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Network’s, nasce nel 2019 da un team di addetti ai lavori, che prima di ogni cosa vogliono riportare questo splendido sport alla sua vera essenzialità. La pallavolo è un gioco, e come tale, fatto da persone per le persone. Lo scopo primario della Società è quello di riportare come punto focale di ogni azione la centralità dei consociati. Le atlete e gli atleti torneranno ad essere prima di tutto ragazzi e ragazze, ognuno con le proprie esigenze e differenze, che sono visti come un bene prezioso, una risorsa e non un nemico da combattere.
L’impegno e la dedizione che lo staff dedicherà, non a scopo di lucro, faranno si che la Volley Network’s si imponga a livello locale e regionale, come punto di riferimento sia per le giocatrici sia per altre società che vorranno aderire al progetto. Da questa idea nasce il nome stesso della società Network’s inteso come rete di interscambio tra le società e come attrattiva per chi, come noi, condivide ideali e aspettative.
L’obiettivo primario per il quale lavoreremo è quello di garantire un servizio a favore dei giovani del territorio e nel contempo dare loro la possibilità di praticare sport, consapevoli che questa “scuola di vita”, insegnerà principi fondamentali quali la lealtà, il rispetto delle regole e degli avversari.
La politica adottata dalla Volley Network’s è e sarà quella di creare un rapporto stretto tra le persone, tra le squadre e tra le società. Un rapporto simbiotico nel quale ognuno si dovrà sentire parte di una “famiglia” più che di un progetto. Le atlete più grandi, saranno e dovranno essere coinvolte nella crescita di quelle più piccole, trasmettendo loro i valori veri dello sport e dello stare insieme, di contro le atlete più piccole le ripagheranno con il calore e la spontaneità tipiche dei bambini, con l’ammirazione e l’orgoglio di veder giocare e vincere le loro compagne più esperte.
L’obiettivo principale della Volley Network’s è quello di creare un ambiente gradevole ed un vero centro di interesse ed attrazione per atlete e società.
Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alle Società Sportive degli sforzi ulteriori rispetto a quelli, ENORMI, che già si stanno facendo. Far crescere i giovani con lo sport, infatti, richiede un grande impegno da parte degli adulti che viene ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere e raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.